Avada Car Dealer News

La spiaggia di San Vito Lo Capo

Una tappa fondamentale da fare, per tutti coloro che si trovano a Castellammare del Golfo o in provincia di Trapani in generale, è San Vito Lo Capo località famosa per la sua fantastica spiaggia e mare cristallino che l’ha fatta balzare in vetta nella classifica delle spiagge più belle d’Italia.

Metà turistica molto affollata durante tutto il periodo estivo e strutturata in modo che ci si trovi subito a due passi dal mare. E’ confinante tra l’altro con la Riserva Naturalistica dello Zingaro (la spiaggia più vicina è la cala Tonnarella dell’Uzzo) e Macari (location dell’omonima serie tv Rai) con la splendida spiaggia. Da vedere anche le calette del Bue Marino, Isulidda e le calette di Santa Margherita.

Attrazioni e divertimento

A San Vito potete girare tranquillamente a piedi o in bici senza bisogno di utilizzare la macchina (anche perché totalmente pianeggiante) e potete ammirare oltre alle vie caratteristiche che la rappresentano anche monumenti come il Santuario di San Vito Martire e la Cappella di Santa Crescienza.

Oltre ad essere famosa per le sue spiagge caraibiche San Vito è rinomata anche per un evento che si tiene a settembre ovvero il CousCous Fest, un festival che celebra ogni anno questo piatto delizioso.
E’ luogo di attrazione anche per i numerosi ristoranti e locali dove fare aperitivi o rilassarsi godendosi un po di musica ma anche per le numerose gite e escursioni organizzate o semplicemente per le attività all’aperto che il paese offre per i loro turisti.

Spiaggia di San Vito Lo Capo
Panoramica di San Vito Lo Capo (TP)